Estratto conto gratis

0

Secondo l’Autorità Garante della Privacy un cliente di una banca può chiedere gli estratti conto e questi devono essere forniti gratuitamente.

Un consumatore aveva chiesto alla propria banca gli estratti conto degli ultimi 10 anni e si era trovato un costo pari a 930 euro dovuto a 7,75 euro richiesto per ogni mese di estratto conto.

L’Autorità Garante della Privacy ha così condannato la banca coinvolta a fornire gratis gli estratti conto al proprio cliente.

In effetti pensare di pagare 930 euro per una semplice stampa di qualche foglio lascia riflettere un po’ sui costi bancari che non sempre sono logici.

E’ comunque sempre opportuno prendere visione della nota informativa e delle condizioni aggiornate del conto corrente al fine di non avere sgradevoli ed inattese sorprese anche se queste poi, sono sempre da discutere così come questa vicenda insegna.

Una maggiore trasparenza ed un servizio più adeguato alle esigenze del cliente renderebbe l’intero sistema più efficiente e gradito consentendo una forma di fidelizzazione reale e genuina del cliente non dovuta solamente agli effetti dei prodotti collocati a lunga scadenza dai quali è difficile o oneroso uscire in anticipo.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.